PRONTI...SI PARTE

IN QUESTE PAGINE PROVIAMO A RACCONTARE LA VITA DELLA NOSTRA SCUOLA.....
GLI ALUNNI POSSONO TROVARE GIOCHI,COMPITI,CONSIGLI....POSSONO SCAMBIARE CON ALTRI ALUNNI INFORMAZIONI, OPINIONI
I GENITORI POSSONO TROVARE AVVISI, INFORMAZIONI, POSSONO SCAMBIARE OPINIONI CON ALTRI GENITORI...

domenica 20 marzo 2011

3 SETTIMANA TORNEO DI MATEMATICA


QUESITO N°1 - AL CINEMA - L'incasso giornaliero di un cinema è stato di 200 euro. Al cinema sono andate 20 persone fra uomini donne e bambini. Il biglietto per gli uomini costava 20 euro, per le donne 7 euro e per i bambini 3 euro. Quanti uomini donne e bambini sono andati al cinema quel giorno? Nella risposta riportare i tre numeri in questo ordine
.PROBLEMA N. 2 - Per fare una torta occorrono (dose per 4 persone):

- 250 gr di zucchero
- un quarto di latte
- un etto e mezzo di burro
- 0,5 Kg di farina
- mezza bustina di lievito
- due uova
Devo preparare una torta per 14 persone. Come posso fare? NON è necessario fare le operazioni ma solo il procedimento
QUESITO N.3 - AL TELEFONO - 
Quando suona il telefono, gli lascio sempre fare almeno tre squilli. Mai, però, più di quattro. Mia sorella, che ha la mania di contare ogni cosa, mi ha detto che oggi il telefono ha fatto 17 squilli. Io ho risposto tutte le volte e non ho fatto nessuna telefonata. Quante volte ho sollevato la cornetta del telefono?
 


Nessun commento:

Posta un commento