Ognuno di noi è libero di tifare per la squadra che più gli piace, esultare quando vince, ma non è libero di deridere e disprezzare la squadra del cuore degli altri....dire che schifo a un compagno che ha postato le foto di una squadra che a noi non piace non è certo un bel gesto....
Ognuno di noi è tenuto a rispettare il prossimo, a saper stare con gli altri in tutte le varie circostanze; rispettare la scelta di tifare una squadra diversa da quella che abbiamo scelto noi è un bel gesto, senza dire che schifo , senza tutti quei buuuuuuuuuuuuuuuuuu che si fanno di solito..ma vi immaginate uno stadio con tutti che tifano la stessa squadra? Sarebbe veramente uno spettacolo triste..
Il calcio è un gioco e uno sport davvero interessante ma l’importanza che ha assunto è un po’ esagerata.
Molti tifosi sono arrivati alle mani a causa di una vittoria o una sconfitta della propria squadra del cuore. .
A volte agli stadi avvengono enormi risse, dove spesso molti ragazzi ci rimettono la pelle.
La cosa più bella del calcio è che si possono conoscere tante persone che tifano la tua stessa squadra e si condividono gli stessi pensieri su questo sport.
Il fatto negativo invece, è che trasmette conflitto e competizione tra ragazzi e ragazze che tifano squadre diverse. Infatti il calcio è spesso causa di litigio, ed è una cosa ridicola.
Per questo bisognerebbe fin da piccoli imparare a rispettare l'avversario, il tifoso di un'altra squadra.. …si può guardare, giocare e tifare…ma con moderazione.
Buona domenica....m.Loretta
Nessun commento:
Posta un commento