http://mandale.acolore.com/
http://www.disegnicolorare.com/disegni-mandala-da-colorare.html
QUI INVECE PUOI DIVERTITI A CREARE DA SOLO IL TUO MANDALA
http://www.baby-flash.com/crea_mandala.swf
QUI SE VUOI PUOI STAMPARLI E COLORARLI
http://www.stampaecolora.com/disegni/disegni-Mandala-209.html
MA CHE COSA SONO I MANDALA?
Il mandala è un disegno composto da diverse figure geometriche; le più usate sono il quadrato, il triangolo, il cerchio e il punto. Si possono utilizzare anche altre forme, come quelle naturali, ad esempio animali o fiori. Ogni forma scelta ha una propria simbologia. Così come il colore.
Il termine Mandala deriva dal sanscrito e significa “cerchio” o “centro”. Per i buddhisti rappresenta il processo secondo cui il cosmo si è formato, a partire dal suo centro; utilizzato per la meditazione e la contemplazione, rappresenta anche un viaggio verso se stessi, quindi spirituale, per riscoprire la propria vera natura, il proprio Sé e risvegliare la coscienza.
Creare e colorare un Mandala, è anche un ottimo mezzo per rilassarsi, ritrovare l’armonia e l’equilibrio dentro di noi, e risvegliare parti della nostra psiche rimaste sopite nel tempo.
Un Mandala può essere realizzato su tela o su qualsiasi altra superficie, può essere scolpito o creato con sabbia colorata (tradizione orientale). Il modo di comporre un Mandala, la possibilità di ideare ogni volta forme diverse e utilizzare colori dai contrasti cromatici vibranti, ne fanno una vera e propria arte
BUONA DOMENICA
m. Loretta
Nessun commento:
Posta un commento