PRONTI...SI PARTE

IN QUESTE PAGINE PROVIAMO A RACCONTARE LA VITA DELLA NOSTRA SCUOLA.....
GLI ALUNNI POSSONO TROVARE GIOCHI,COMPITI,CONSIGLI....POSSONO SCAMBIARE CON ALTRI ALUNNI INFORMAZIONI, OPINIONI
I GENITORI POSSONO TROVARE AVVISI, INFORMAZIONI, POSSONO SCAMBIARE OPINIONI CON ALTRI GENITORI...

mercoledì 24 febbraio 2016

Indovina ...indovinello....




Vola senza piume, ha le ali ma non cinguetta.

Al suo passaggio tutti si tolgono il cappello, perché ha i denti, ma non morde.

Di cose ne sa tante ma non sa parlare, chi è? 

Più è nera, più è pulita. 

Con un buco in testa, fa tanti buchi. 

E’ un tipo un pò originale, che sta in casa col bel tempo, ed esce quando piove. 

Chi nasce con me, è ritenuto fortunato

Cos’è quella cosa



che





più la lavi,
più diventa piccola?

Ho i raggi, ma non splendo, e se mi buco.. allora attento!
Non sono uomini, non sono donne, ma portano i pantaloni e anche le gonne. (gli attaccapanni)Lo puoi piantare, ma non crescerà; ha una testa, ma mai ragionerà. 

Solo quando è fresco scotta, sai dirmi di che si tratta?

Tutti mi sanno aprire, nessuno mi sa richiudere, non sto in piedi dritto e se mi rompi, a volte, son fritto. (l’uovo)

Quando è buona, tutti la scartano.

Nella fossa delle acque bollenti, entran bastoni ed escon serpenti.

Non ha prurito, però si gratta.

Può essere corretto, anche se non ha alcun errore.

Son legato ma innocente, piaccio molto a tanta gente; dormo appeso ad una trave, e non sono niente male.

Con gli occhi aperti non lo puoi trovare, ma se li tieni chiusi, lui può arrivare, cos’è? 


Nessun commento:

Posta un commento